POZZOLI GROUP srl

Via Brughetti, 17
Bovisio Masciago 20813 – MB – Italy
T: +39 0362 59701 ra
F: +39 0362 571022
e-mail: ozzio@ozzio.com

c.f./p. iva/vat 04070240967
c.c.i.a.a. MB 1723612
r.e.a. MB 04070240967
cap. soc. € 110.000,00 i. v.

CORPORATE
MILANO CAPITAL OF DESIGN

La storia di Ozzio Italia inizia nel 1961 nella culla di molte eccellenze dell’italian design: il distretto della brianza a nord di Milano. Nel primo laboratorio artigiano della famiglia Pozzoli si coltiva la qualità: con questa filosofia e un forte legame con il proprio territorio, l’azienda cresce fino a diventare oggi un brand internazionale, presente con i suoi prodotti in 5 continenti.
La collezione Ozzio Italia è contraddistinta da una particolare interpretazione della vita contemporanea, frutto di una visione in grado di raccogliere ispirazioni da tutto il mondo e trasformarle in proposte dall’inconfondibile stile italiano.

WORLD NETWORK
NASA image acquired April 18 - October 23, 2012

This new image of the Earth at night is a composite assembled from data acquired by the Suomi National Polar-orbiting Partnership (Suomi NPP) satellite over nine days in April 2012 and thirteen days in October 2012. It took 312 orbits and 2.5 terabytes of data to get a clear shot of every parcel of Earth’s land surface and islands.

The nighttime view of Earth in visible light was made possible by the “day-night band” of the Visible Infrared Imaging Radiometer Suite. VIIRS detects light in a range of wavelengths from green to near-infrared and uses filtering techniques to observe dim signals such as gas flares, auroras, wildfires, city lights, and reflected moonlight. In this case, auroras, fires, and other stray light have been removed to emphasize the city lights.

Named for satellite meteorology pioneer Verner Suomi, NPP flies over any given point on Earth’s surface twice each day at roughly 1:30 a.m. and 1:30 p.m. The spacecraft flies 824 kilometers (512 miles) above the surface in a polar orbit, circling the planet about 14 times a day. Suomi NPP sends its data once per orbit to a ground station in Svalbard, Norway, and continuously to local direct broadcast users distributed around the world. The mission is managed by NASA with operational support from NOAA and its Joint Polar Satellite System, which manages the satellite's ground system.

NASA Earth Observatory image by Robert Simmon, using Suomi NPP VIIRS data provided courtesy of Chris Elvidge (NOAA National Geophysical Data Center). Suomi NPP is the result of a partnership between NASA, NOAA, and the Department of Defense. Caption by Mike Carlowicz.

Instrument: Suomi NPP - VIIRS 

Credit:  NASA Earth Observatory

Click here to view all of the  Earth at Night 2012 images 

Click he

Ozzio Italia ha posto le basi del proprio sales network internazionale a partire dagli anni ’90. Oggi l’azienda è una realtà di riferimento nell’ambito dell’arredamento multi-funzione, con una consolidata presenza in Europa, America, Asia e Russia confermata da ben 10 showroom istituzionali nelle più importanti città del mondo.

A WORK OF HANDS
made-in-italy

Dare risposte nuove agli stili e alle esigenze dell’abitare significa innanzitutto creare metodi per produrre ciò che prima non esisteva. Significa tradurre l’idea di un movimento in una realtà meccanica semplice e affidabile nel tempo. Significa creare i singoli componenti che rendono possibili le sorprendenti trasformazioni dei tavoli. Significa anche portare nel futuro una conoscenza antica di materiali come il legno e il metallo.
Le proposte Ozzio Italia sono così innovative che anche i metodi di produzione sono unici: un know-how esclusivo in cui la tecnologia dialoga con le radici di un laboratorio artigiano. Due aspetti che fanno parte della realtà quotidiana di tutti gli addetti altamente specializzati di Ozzio Italia, che curano con le proprie mani ogni dettaglio della collezione.

SPACE IS MOVING
casa-ozzio

Dare risposte nuove agli stili e alle esigenze dell’abitare significa innanzitutto creare metodi per produrre ciò che prima non esisteva. Significa tradurre l’idea di un movimento in una realtà meccanica semplice e affidabile nel tempo. significa creare i singoli componenti che rendono possibili le sorprendenti trasformazioni dei tavoli. Significa anche portare nel futuro una conoscenza antica di materiali come il legno e il metallo.
Le proposte Ozzio italia sono così innovative che anche i metodi di produzione sono unici: un know-how esclusivo in cui la tecnologia dialoga con le radici di un laboratorio artigiano. Due aspetti che fanno parte della realtà quotidiana di tutti gli addetti altamente specializzati di Ozzio Italia, che curano con le proprie mani ogni dettaglio della collezione.

DESIGN FOR CONTEMPORARY LIVING

La continua collaborazione con designer italiani e di tutto il mondo è fondamentale per l’idea alla base della filosofia Ozzio Italia: rivoluzionare l’abitare moderno, definito da spazi sempre più ridotti, creando mobili trasformabili, polifunzionali, con diverse destinazioni d’uso. Una vera partnership creativa iniziata nel 2005 e che si arricchisce di incontri, progetti, innovazioni sorprendenti.

Send this to a friend